domenica 28 giugno 2009

Altre foto di Lumezzane di ieri e di mesi fa







Ancora qualche foto di ieri e del passato dell'esperienza Lumezzane.

Lumezzane Brescia















Eccovi qua le foto di Lumezzane - che lavoro! I miei soci hanno lavorato duramente oggi, ma la soddisfazione del risultato fnale ha lasciato tutti stupiti, perfino noi che abbiamo eseguito i lavori!
Che dire? Giornata schifosa, uggiosa, ma forse è stato meglio così almeno i lavoratori non hanno sofferto troppo il caldo!
Sono riuscita a procurare altro lavoro al nostro gruppo, senza volerlo, perchè non era intenzionale. Faremo altre listarelle con gli stessi decori da contornare gli stipiti delle 3 porte principali. La mia idea è piaciuta subito ai padroni di casa Ivan e Chiara, e hanno accettato , senza riserve. Senza fretta da fare entro la fine dell'anno, ma anche per l'inizio del prossimo. Vedremo anche come sarà il tempo quest'inverno, se gela troppo non potremo montarli e si passerà alla prmavera.
Questo è uno dei miei compiti, procurare lavoro, e sembra che mi riesca bene!
I padroni di questa antica dimora del '600, sono una coppia tra le più belle, felici e ben assortiti che io abbia mai avuto il piacere di incontrare! Ivan e Chiara - persone molto ospitali, simpatici, e che danno molte soddisfazioni al nostro operato! Che dire? Felici e soddisfatti i clienti, felici gli artigiani!!!

venerdì 26 giugno 2009

Per Ricordare Michael Jackon - un mito!

http://www.youtube.com/watch?v=gCqQ2JcQWGs

lunedì 22 giugno 2009

Mortadellina


Per coloro che amano i gatti, ecco la stupenda Mortadellina o Cocchina, che ama stare sulle spalle delle persone a guardare il mondo dall'alto!
Meglio sulle spalle che sulle pal...........

INNAUGURAZIONE SALA - grigliata inizio estate - Compleanno Barbara


















Dopo la fine dei lavori di restauro, bisognava organizzare l'inaugurazione. Questa data era già stata fissata da tempo, ma caso vuole che ha coinciso perfettamente con la conclusione dei lavori di restauro della sala.
Purtroppo a causa mal tempo non è stato possibile mangiare all'aperto come avrei voluto, così la grigliata è stata portata all'interno e consumata in sala da pranzo.
Ho radunato tutti quelli che potevo: Mark e Giorgia, Davide e Barbara, Marco, Brian, Giuseppe e noi tre.......in tutto 10 persone. Forse è stato meglio così perchè le mosche erano numerose e non erano invitate!
Abbiamo passato una bella giornata tra quelli che si abbuffavano e chiaccheravano. E' stato tutto ripulito e sistemato dai numerosi volontari che facevano a turno per il lavaggio piatti e sistemazione stoviglie.
Arriva anche la torta con le candeline preparata da Giorgia per Barbara, un pò una sorpresa, e il mio mitico tiramisù con i regalini per Barbra.
Dopo aver sistemato tutto siamo riusciti a goderci un pò di tempo fuori casa, avendo smesso di piovere.
Tutti felici e contenti sono tornati a casa nel tardo pomeriggio.

sabato 20 giugno 2009

Sala rinnovata

Quest'ultimo mese mi sono dedicata alle ristruturazioni di casa, come faccio quasi ogni anno in primavera.
Alcune pareti della sala, come del resto quasi tutti quelli dell'appartamento a pian terreno, perdevano pezzi d'intonaco in basso, insieme anche a pezzi di cemento, dovuto dal fatto che questa vecchia casa non ha
fondamenta.

Le soluzioni erano due:
rifare l'intonaco, oppure buttarlo giù e scoprire il sasso con cui è stata costruita la casa probabilmente nei primi anni del 1930. Ovviamente, ho optato per la seconda scelta, come del resto avevo fatto l'anno scorso nell'entrata.






Settimo ha tirato giù l'intonaco e ha pulito i sassi togliendo la vecchia sabbia che c'era tra uno e l'altro. Giuseppe ha costruito gli archi e ristuccato i sassi.








Il risultato è esattamente come lo volevo. A me è toccato fare tutto il resto: stuccare, sbiancare, pulire, buttare via un sacco d cose, riviste e carte che non mi servivano più.

Infine, dovevo dare un diverso aspetto sia alla sala, che alla sala da pranzo, intanto che c'ero!
Ho acquistato 2 vetrine all'Ikea per la mia collezione di bamboline, ce ormai meritavano davvero di essere viste, almeno da me. Nell'altro mobile erano un pò sacrificate perché ha i vetri fumé.L'altro mobile l'ho dato agli zii e l'hanno messo in tavernetta, essendo ancora in ottimo stato. Rivestito di nuovo il divano e le poltrone, e fatto anche cambiamenti nella mia zona ufficio.
Abbiamo trasformato un mobile, libreria che in origine stava in orizzontale, è stata messa in verticale, aggiunto le mensole e creata una a scivolo per la tastiera del computer vecchio. Così è diventato un mobile da computer, ma anche lo scaffale per tutto il materiale che uso per insegnare inglese.
Il risultato mi piace molto, non occupa spazio ed è utilissimo, infine ho evitato di spendere altri soldi per comprarne uno.
Cambierei il mobile della sala da pranzo, con uno che abbia un stile più vicino a quello che piace a me, cioè d'arte povera, ma per quello dobbiamo aspettare tempi migliori!
Sono stanchissima ma i risultati per me sono strabilianti!!!!!!!!!
Dimenticavo ho anche finito di disegnare un quadro con la Madonna e il Bimbo ad appendere!