domenica 24 marzo 2013

Trasformazioni varie II

Ed eccoci qua, anche quest'anno pronti a nuove trasformazioni in casa. Avendo assoluta necessità di avere uno spazio mio in cui lavorare, ho deciso di sistemare una parte dello stanzone sopra il garage, il vecchio fienile. Saranno circa 15 mq. La finestra c'è già, e tireremo su due pareti in cartongesso. In una parete ci sarà anche la porta antica da recupero che abbiamo già restaurato, il soffitto basta intonacarlo, il pavimento verrà pareggiato e forse userò dei fogli di linolium, ancora non ho deciso. Deve risultare carina, ma niente di definitivo in quanto un giorno penso ci verrà un appartamentino quindi inutile piastrellare, e sopratutto un lavoro fatto in economia.
 L'unica cosa a cui tengo è chee le due colonne in sasso vengono sabbiate e stuccate, lasciate scoperte. qualcosa della vecchia stalla e fienile deve rimanerci.
Metto di nuovo le foto di come era in orgine la casa e come si sta lentamente trasformando.





 La stanza nuov è quella sopra il garage
 Questa è la finestra che c'è di lato nello stanzone, era già predisposta quindi l'abbiamo solo aperta e montato una finestra per dare luce al resto dello stanzone, avendo preso io l'unica finestra aperta.

 Una delle colonne in sasso da tenere scoperto
















Nuove foto ci saranno più avanti a metà lavoro.